Miniascensore elettrico per interni ed esterni
Libertà di movimento green
Armonico Elettrico ti permette di superare le barriere architettoniche in casa e nei piccoli condomini: è il miniascensore che unisce libertà di movimento, sicurezza ed efficienza energetica.
Il sistema di trazione ad alta tecnologia ti garantisce consumi energetici inferiori a quelli di molti elettrodomestici. Con i suoi 130 watt di potenza, non è necessario modificare il contratto con il tuo fornitore di energia né spegnere altre apparecchiature elettriche in casa, quando il mini ascensore è in funzione.
Inoltre, grazie al display di cabina, hai sempre sotto controllo l’energia generata dall’elevatore durante il suo utilizzo, il livello di carica delle batterie e altre informazioni importanti per la sicurezza e il buon funzionamento di Armonico Elettrico: sovraccarico (se la cabina trasporta pesi eccessivi), batteria scarica, assenza di tensione di rete o malfunzionamenti.
Usare questo elevatore è sicuro perché dotato di due batterie ad alta efficienza: anche in caso di black-out prolungato, puoi effettuare fino a 30 corse. In più, optando per il sistema I-button, la serratura con chiavi di abilitazione e il tastierino antivandalo, Armonico Elettrico può essere utilizzato solo dalle persone autorizzate.
Tutti i componenti principali del mini ascensore si trovano nel vano corsa per cui Armonico Elettrico non ha bisogno di spazi aggiuntivi.
Silenzioso e confortevole, rispetta l’ambiente perché non usa olio. Per l’installazione bastano poche opere murarie necessarie a creare la fossa e la testata, senza dover intervenire sulla struttura dell’edificio.
Armonico Elettrico è unico nel suo genere e, grazie alle possibilità di personalizzazione a tua disposizione, si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente. Puoi scegliere fra numerose finiture, moltissimi colori e materiali, e decidere anche quale livello di luminosità prevedere in cabina, grazie al cielino disponibile con 2 o 4 faretti.
Puoi installare il miniascensore sia all’interno sia all’esterno e optare fra tre diverse tipologie di porte per la cabina – senza porte, con porte automatiche a soffietto o con porte automatiche scorrevoli orizzontalmente – e due varianti per le porte di piano: scorrevoli orizzontalmente o a battente.
Le porte di cabina
SENZA PORTE IN CABINA
La versione di Armonico Elettrico senza porte in cabina funziona secondo la norma “a uomo presente”. Dunque, in cabina è necessaria la manovra manuale, ovvero devi tenere premuto il pulsante per tutta la durata della corsa. Mentre dal piano la manovra è automatica, ovvero ti basta premere per un attimo il pulsante per far partire l’impianto, come faresti con un ascensore tradizionale.
PORTE AUTOMATICHE A SOFFIETTO
La versione dell’elevatore con le porte automatiche a soffietto ti permette la manovra automatica in cabina. Dunque non è necessario tenere il pulsante premuto durante la corsa.
PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI
Nella versione con porte automatiche scorrevoli orizzontalmente, è disponibile il tastierino elettronico per permetterti l’apertura e la chiusura comandata delle porte. Ante e telaio sono disponibili in diversi materiali: acciaio verniciato RAL e finitura superficiale bucciata, lamiera plastificata, acciaio inox. Se desideri un design ancora più elegante puoi optare per ante “Total glass” completamente in vetro, ante “Glass and Metal” con intelaiatura in acciaio, oppure ante rivestite in laminato plastico con cornici in inox.
Le porte di piano
Porte di piano automatiche scorrevoli
Nella versione con porte di piano ad ante scorrevoli orizzontalmente, il comando di apertura e chiusura è elettronico e dotato di tastierino di programmazione. Le porte sono disponibili in varie finiture, fra cui acciaio verniciato, lamiera plastificata, acciaio inox, laminato plastico con cornici in inox.
Porte di piano a battente
Nella versione con porte a battente, l’apertura è manuale o automatica. Disponibili in moltissime varianti cromatiche e dimensionali e infinite combinazioni di colori, vetri e finiture, le porte a battente possono essere anche blindate. Un ulteriore optional per rendere questa versione ancora più sicura? La possibilità di richiedere la serratura a chiave.
Per esterni
Possiamo installare il miniascensore Armonico Elettrico all’esterno della tua casa o del condominio in cui vivi optando per un allestimento moderno con tamponamenti in alluminio così che si inserisca in armonia con lo stile dell’edificio, oppure con tamponamenti in vetro per creare un elegante contrasto con i materiali della facciata. I materiali del piccolo ascensore sono trattati con vernici speciali per resistere alle intemperie e agli agenti atmosferici. Puoi personalizzare cielino, bottoniera, e maniglia in materiali e colori.
Per interni
Oltre a personalizzare le porte della cabina, puoi scegliere anche i materiali del pavimento e delle pareti del miniascensore per interni. Per un allestimento molto attuale che si integra con l’edificio, puoi optare per pareti “total glass”, o in vetro con intelaiatura in acciaio. La porta, il pavimento e la parete sul fondo possono essere realizzati in materiali diversi in armonia con lo stile interno. Hai diverse opzioni anche per le finiture di cielino, bottoniera e maniglia delle porte a battente.