Miniascensore Armonico Elettrico

Armonico Elettrico di KONE Motus

  • Miniascensore domestico green
  • Consuma poco e non serve modificare il contratto di fornitura elettrica per farlo funzionare
  • Rispetta l’ambiente perché non usa olio
  • Se salta la corrente, può fare fino a 30 corse
  • Design contemporaneo e personalizzato
  • Lo installiamo velocemente, spesso senza bisogno di opere murarie
  • È disponibile sia nella versione da interno che da esterno

Contattaci

Miniascensore elettrico installato in una villa

Miniascensore elettrico per interni ed esterni

Libertà di movimento green

Armonico Elettrico ti permette di superare le barriere architettoniche in casa e nei piccoli condomini: è il miniascensore che unisce libertà di movimento, sicurezza ed efficienza energetica.

Il sistema di trazione ad alta tecnologia ti garantisce consumi energetici inferiori a quelli di molti elettrodomestici. Usare questo elevatore è sicuro perché dotato di due batterie ad alta efficienza: anche in caso di black-out prolungato, con Armonico Elettrico puoi effettuare fino a 30 corse.

Tutti i componenti principali del mini ascensore si trovano nel vano corsa per cui Armonico Elettrico non ha bisogno di spazi aggiuntivi.

Silenzioso e confortevole, rispetta l’ambiente perché non usa olio. Per l’installazione bastano poche opere murarie necessarie a creare la fossa e la testata, senza dover intervenire sulla struttura dell’edificio.

Armonico Elettrico è unico nel suo genere e, grazie alle possibilità di personalizzazione a tua disposizione, è sempre si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente. Puoi installare il miniascensore sia all’interno sia all’esterno e scegliere tra tre diverse tipologie: senza porte, con porte automatiche a soffietto o con porte automatiche scorrevoli orizzontalmente.

Le porte di cabina

SENZA PORTE IN CABINA

La versione di Armonico Elettrico senza porte in cabina funziona secondo la norma “a uomo presente”. Dunque, in cabina è necessaria la manovra manuale, ovvero devi tenere premuto il pulsante per tutta la durata della corsa. Mentre dal piano la manovra è automatica, ovvero ti basta premere per un attimo il pulsante per far partire l’impianto, come faresti con un ascensore tradizionale.

PORTE AUTOMATICHE A SOFFIETTO

La versione dell’elevatore con le porte automatiche a soffietto ti permette la manovra automatica in cabina. Dunque non è necessario tenere  il pulsante premuto durante la corsa.

PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI

Nella versione con porte automatiche scorrevoli orizzontalmente, è disponibile il tastierino elettronico per permetterti l’apertura e la chiusura comandata delle porte. Ante e telaio sono disponibili in diversi materiali: acciaio verniciato RAL e finitura superficiale bucciata, lamiera plastificata, acciaio inox. Se desideri un design ancora più elegante puoi optare per ante “Total glass” completamente in vetro, ante “Glass and Metal” con intelaiatura in acciaio, oppure ante rivestite in laminato plastico con cornici in inox.

Per esterni

Possiamo installare il miniascensore Armonico Elettrico all’esterno della tua casa o del condominio in cui vivi optando per un allestimento moderno con tamponamenti in alluminio così che si inserisca in armonia con lo stile dell’edificio, oppure con tamponamenti in vetro per creare un elegante contrasto con i materiali della facciata. I materiali del piccolo ascensore sono trattati con vernici speciali per resistere alle intemperie e agli agenti atmosferici. Puoi personalizzare cielino, bottoniera, e maniglia in materiali e colori.

Per interni

Oltre a personalizzare le porte della cabina, puoi scegliere anche i materiali del pavimento e delle pareti del miniascensore per interni. Per un allestimento molto attuale che si integra con l’edificio, puoi optare per pareti “total glass”, o in vetro con intelaiatura in acciaio. La porta, il pavimento e la parete sul fondo possono essere realizzati in materiali diversi in armonia con  lo stile interno. Hai diverse opzioni anche per le finiture di cielino, bottoniera e maniglia delle porte a battente.

Le finiture

Base

Se la tua casa o il condominio in cui vivi hanno uno  stile classico o contemporaneo puoi optare per un miniascensore domestico con pareti in lamiera plastificata così da poter scegliere tra più di dieci opzioni di colore. Per la parete di fondo puoi scegliere una parete vetrata opaca o a specchio. La bottoniera è rifinita in lamiera plastificata, completa di dispositivo vocale di soccorso. I faretti LED del cielino sono  tondi. Il pavimento può essere in PUR Pearl, una combinazione tra goffratura e laccatura che ti garantisce una superficie opaca, liscia ed elegante o in granito. Il PUR Pearl resiste bene a graffi, calpestio e usura.

Alcuni colori per le pareti

Alcuni pavimenti linea PUR Pearl

Acciaio e vetro

Se desideri un allestimento molto elegante e attuale, l’ideale è Armonico Elettrico con struttura in vetro e intelaiatura in acciaio. Per le pareti puoi scegliere tra acciaio e vetro, con il cielino in lamiera. Per armonia, opta per il corrimano e la bottoniera in acciaio. Se vuoi dare un tocco più caldo, scegli un pavimento in granito.

Laminato

Se vuoi creare una forte continuità tra l’elevatore Armonico Elettrico e lo stile della tua casa puoi personalizzare la versione base, o quella in acciaio e vetro, con una parete di fondo in laminato con effetto pietra che richiama la struttura a vista. Per il pavimento puoi optare per un laminato effetto legno che dà continuità ideale con il pavimento. Completa l’allestimento con il corrimano in alluminio lucido e il cielino, anch’esso in laminato, con faretti a LED tondi.

Alcuni colori per pareti

 

Contattaci

Scrivici se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi prendere appuntamento con un consulente KONE. Sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti: elaboreremo per te una simulazione del montascale o dell’ascensore inserito nei tuoi ambienti e ti aiuteremo a scegliere il prodotto e le finiture più adatte.