Dimensioni montascale

Montascale funzionale con il minimo ingombro

Uno dei timori più frequenti che le persone hanno riguardo l’installazione di un montascale è che la scala e il pianerottolo non siano sufficientemente ampi per permetterne il funzionamento.

Nel corso del sopralluogo gratuito a cura dei nostri consulenti, ti stupirai di scoprire quanto sia ridotto lo spazio di manovra di cui ha bisogno un montascale (detto anche servoscala) e dell’ingombro minimo che richiede quando non viene utilizzato ed è parcheggiato.

I timori più diffusi quando si tratta di un montascale a pedana non hanno fondamento, perché i montascale KONE nascono da un attento studio dell’ergonomia e sono concepiti per avere il minimo ingombro a riposo, non arrecare disturbo a chi utilizza la scala a piedi e poter funzionare ovunque. Sia la poltroncina sia la pedana, una volta terminato l’uso, sono ripiegabili con una semplice manovra. La posizione di parcheggio può essere concordata in sede di installazione, scegliendo quella meno ingombrante per chi utilizza la scala a piedi. Anche la guida ha un ingombro ridotto e, grazie al suo posizionamento in basso e vicino alla parete, permette di utilizzare agevolmente il corrimano. L’assenza di fili e cavi, grazie alla tecnologia wireless, elimina ulteriori motivi di disturbo e di intralcio.

Dimensioni del montascale a pedana Fluido di KONE Motus

Il montascale a pedana Fluido di KONE Motus è la soluzione ideale per le situazioni in cui lo spazio è limitato o le scale sono strette e i soffitti bassi.

Nella sua variante per scala rettilinea Fluido di KONE Motus può funzionare a partire da una larghezza minima della scala di 85 cm.

Nella versione curvilinea, necessita di una larghezza minima per il passaggio in curva di 90 cm.

Quando è parcheggiato e la seduta viene ripiegata, Fluido occupa uno spazio di soli 30 cm, nella variante base, e le barre retrattili si posizionano nascoste dentro la macchina.

Dimensioni del montascale a poltroncina Vivace di KONE Motus

Il montascale a poltroncina Vivace di KONE Motus è installabile in scale dalla larghezza minima di 69 cm, e la guida ha un ingombro a partire da soli 17 cm di distanza dalla parete.

A riposo, una volta sollevata la pedana poggiapiedi e ripiegata la seduta, occupa solo 42 cm.

Nella versione curvilinea può percorrere tratti con una lunghezza fino a 43 metri.

Contattaci

Scrivici se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi prendere appuntamento con un consulente KONE.

Sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti: elaboreremo per te una simulazione del montascale o dell’ascensore inserito nei tuoi ambienti e ti aiuteramo a scegliere il prodotto e le finiture più adatte.