Montascale a piattaforma Fluido

Fluido di KONE Motus

  • Montascale a piattaforma perfetto per disabili con carrozzella, permette di superare le barriere architettoniche
  • Adatto a qualsiasi tipo di scala
  • Installazione rapida (4-6 ore) senza necessità di interventi di muratura
  • Movimento dolce e regolare, senza sussulti o vibrazioni
  • Pulsantiera di controllo a bordo con comandi intuitivi
  • Funziona con batterie ricaricabili anche in assenza di corrente elettrica

Contattaci

Montascale a pedana Fluido di KONE Motus

Fluido di KONE Motus per scale rettilinee

Il montascale a pedana Fluido di KONE Motus funziona su scale rettilinee di qualsiasi lunghezza e con qualsiasi pendenza e si adatta ad allestimenti esterni. La pedana percorre una linea retta e accompagna la persona in carrozzella ai due estremi di una rampa di scale senza angoli o curvature. Fluido ha bisogno di uno spazio di installazione e di funzionamento minimo di soli 85 cm.

Grazie al meccanismo a cremagliera assicura un moto fluido e regolare in tutte le fasi del movimento. Il pannello di controllo a bordo prevede i pulsanti di salita e discesa su entrambi i lati per rendere semplice l’utilizzo ed è dotato di pulsante di emergenza.

Fluido di KONE Motus per scale curvilinee

Fluido di KONE Motus nella versione per scale curvilinee si adatta a qualsiasi tipo di scala composta: supera rampe con lunghezza e pendenza diversa, pianerottoli, angoli acuti, curve a gomito, scale a chiocciola e si snoda su una distanza lunga e irregolare. Può affrontare percorsi di vari piani in altezza, necessita di una larghezza minima per il passaggio in curva di 90 cm e si può installare anche in ambienti con soffitti bassi.

Funziona con una trazione a fune che assicura un movimento silenzioso e privo di vibrazioni fastidiose. Nelle fasi di partenza, arrivo e in curva la velocità diminuisce per garantire alla persona una sensazione di comfort e sicurezza. È possibile realizzare diversi tipi di fissaggio speciale dei montanti (es. piantoni centrali fino a terra, ancoraggio al lato del gradino) per ridurre ulteriormente gli ingombri o quando la scala non è portante.


Scegli i dettagli di Fluido che preferisci

Fluido di KONE Motus è personalizzabile con vari dettagli per rispondere alle esigenze di chi lo utilizzerà: la pedana può prevedere il posto per un accompagnatore, la pulsantiera, il cruscotto e altre parti a vista, che possono essere modificate su richiesta.

Il montascale a pedana Fluido è progettato con la massima attenzione al design, per inserirsi armoniosamente in qualsiasi ambiente. In fase di ordine potrai scegliere tra un’ampia cartella colori RAL per verniciare le parti metalliche di Fluido. Per i montascale allestiti all’esterno, vengono utilizzate vernici speciali resistenti al sole e alle intemperie.

Alcuni colori disponibili della gamma RAL

Rosso coralloBlu oltremareMarrone nerastroVerde smeraldo

Contattaci

Scrivici se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi prendere appuntamento con un consulente KONE. Sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti: elaboreremo per te una simulazione del montascale o dell’ascensore inserito nei tuoi ambienti e ti aiuteramo a scegliere il prodotto e le finiture più adatte.