Miniascensore Dinamico Elettrico

Dinamico Elettrico di KONE Motus

  • Piattaforma elevatrice elettrica a batteria
  • Sicuro, confortevole, e silenzioso
  • Non necessita di spazi aggiuntivi e non ha cabina
  • Ideale per mansarde e spazi con altezze ridotte
  • Consuma poco e non necessita di modifiche al contratto di energia elettrica
  • Sistema Anti Blackout per 30 corse anche in mancanza di elettricità
  • L’assenza di olio garantisce il rispetto dell’ambiente
  • Installazionespesso senza opere murarie
  • Adattabile ad ambienti interni ed esterni
  • Personalizzabile nelle dimensionie nel design

Contattaci

Dinamico: montacarichi o elevatore per persone disabili

Miniascensore elettrico per interni ed esterni

Il valore dell’evoluzione green

Dinamico Elettrico è una piattaforma elevatrice a batteria, che funziona anche in spazi minimi. È adatto sia come montacarichi o elevatore per persone disabili per abbattere le barriere architettoniche, sia più in generale per rendere case e spazi pubblici più comodi e pregiati.

Progettato per garantire la massima efficienza in comfort e silenziosità, come gli ascensori tradizionali, è dotato di dispositivi di sicurezza che assicurano la protezione di chi lo usa durante il trasporto.

Non necessita di un locale centralina poiché il gruppo di trazione è integrato nella struttura. Non necessita di spazi aggiuntivi perché non ha una cabina ma una pedana che viene inserita in un vano di contenimento, che può essere realizzato in muratura oppure in struttura.

Le dimensioni dell’impianto sono personalizzabili in base allo spazio disponibile. Il numero di fermate è stabilito in fase di progettazione e può coprire anche i piani ammezzati.

Per il suo funzionamento non è necessario modificare il contratto di fornitura dell’energia elettrica e il consumo energetico è inferiore a quello richiesto da molti elettrodomestici.

Il sistema Anti Blackout permette a Dinamico Elettrico di continuare a funzionare anche in caso di blackout, percorrendo fino a 30 corse.

La piattaforma elevatrice non usa olio per il funzionamento per cui Dinamico Elettrico è rispettoso dell’ambiente.

Si adatta allo stile di ogni casa ed è personalizzabile, su richiesta, in materiali e colori delle finiture.

Porta a battente e cancellino

Dinamico Elettrico è dotato di una porta a battente con apertura manuale e chiusura automatica, completa di cancellino. La porta è disponibile in diverse versioni: verniciata antiruggine, verniciata RAL, zincata e verniciata RAL, rivestita in inox, blindata, tagliafuoco, a taglio termico.

Alla porta possono essere aggiunti questi accessori: maniglia con tubo in acciaio inox, serratura a chiave, fermaporta a 90°, vetro in diverse colorazioni.

 

Tagliafuoco

La porta Tagliafuoco EI-120 è a battente con serratura di sicurezza meccanica. La porta si apre manualmente e si chiude in maniera automatica.

Taglio termico

La porta a taglio termico è a battente ed è realizzata con uno strato di lana di roccia all’interno come isolante per proteggere dal freddo.

Blindata

La porta blindata con telaio e battente rinforzato ha una serratura blindata a 4 perni che può essere realizzata in diverse versioni: con o senza scrocco variante chiave; con la chiave, oppure con la chiave esterna e conchiglia interna. Anche in questo caso l’apertura è manuale e la chiusura è automatica.

La porta blindata è disponibile in due versioni:

  • Alluminum, con anta in alluminio e vetro panoramico senza fermavetro, coprisoglia in acciaio inox
  • Crystal, con anta in cristallo temperato 8+8, maniglia e cerniere in acciaio inox, coprisoglia in acciaio inox.

Sistemi di abilitazione

Alle porte a battente possono essere abbinati diversi sistemi di abilitazione per un accesso sicuro e controllato alla casa o al condominio:

  • I-BOTTON, ovvero chiave elettronica antivandalo.
  • chiavi di abilitazione, che permette il contatto a chiave con diverse opzioni
  • tastierino antivandalo, che è installabile solo al piano ed è dotato di retroilluminazione.

Per esterni

Il miniascensore Dinamico Elettrico è disponibile nella versione per esterni con finiture che garantiscono una perfetta funzionalità nel tempo a contatto con gli agenti atmosferici e gli sbalzi di temperatura.

Grazie agli abbinamenti ricercati di materiali – vetro in diverse nuance e trasparenze, acciaio e alluminio – e alla scelta di vernici in tutti i colori della gamma RAL, la struttura metallica con pareti in vetro è valorizzata nel suo design raffinato.

Alcune verniciature speciali per esterni

Alcune pavimentazioni disponibili

Per interni

L’equilibrio tra le linee armoniose e la forte attenzione all’ergonomia e alla funzionalità rendono Dinamico Elettrico di KONE Motus adatto a soddisfare anche le più sofisticate esigenze stilistiche.

La gamma delle personalizzazioni è molto ampia: oltre alle dimensioni della cabina, il pavimento può essere in pvc o granit touch, di vari colori ed effetti. Altri elementi che è possibile scegliere in fase di progettazione sono il colore delle pareti con i comandi, la porta al piano, il display e i pulsanti di chiamata.

Alcune verniciature disponibili

Alcune pavimentazioni in PVC disponibili

Alcune pavimentazioni in Granit Touch disponibili

Le strutture

Struttura metallica

La struttura metallica completa di vano, cancellino e porta a battente è adatta all’installazione sia all’interno sia all’esterno della casa o del condominio. Può essere completata con passerelle di sbarco che includono parapetti, passerelle aperte o completamente chiuse con finestre, oltre a pensiline parapioggia. La struttura può essere personalizzata con pareti in vetro e pannelli in lamiera verniciati in tinta RAL.
Per il pavimento si può scegliere tra il pvc e il granit touch, con diversi effetti e colori.

Struttura in muratura

Il vano viene installato direttamente all’interno dell’edificio e le finiture sono in armonia con lo stile del contesto. Si può optare per porte a battente con inserti in vetro, con diversi effetti, e verniciatura in diversi colori e trattamenti. La maniglia è in acciaio inox con finitura superficiale sbucciata. Per la pedana, si può scegliere tra un pavimento in pvc o granit touch, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Contattaci

Scrivici se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi prendere appuntamento con un consulente KONE. Sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti: elaboreremo per te una simulazione del montascale o dell’ascensore inserito nei tuoi ambienti e ti aiuteremo a scegliere il prodotto e le finiture più adatte.