Montascale curvilineo

Superare scale curvilinee, rampe composte e angolari

Il montascale curvilineo è indicato per scale con rampe curvilinee o composte da più rampe interrotte da un pianerottolo. Rappresenta la soluzione modulabile per trasportare in sicurezza le persone su scale complesse, che affrontano percorsi composti o irregolari.

Sia il montascale a pedana sia quello a poltroncina possono affrontare in tutta sicurezza varie tipologie di scale curve: rampe multiple collegate da pianerottoli, scale a gomito che si snodano per lunghi percorsi con andamento irregolare, a chiocciola, gradini di altezza elevata o variabile.

Il sopralluogo dei consulenti KONE permetterà di individuare la soluzione più adatta in termini di potenza e struttura per affrontare il livello di pendenza, la lunghezza e l’irregolarità del percorso, il numero di curve esistenti, lo spazio di manovra disponibile durante la curva a gomito o in una scala a chiocciola molto avvitata.

In alcune situazioni di carenza di spazio, il montascale a poltroncina è preferibile rispetto a un impianto a pedana. Il risultato sarà sempre un prodotto affidabile, efficiente e resistente agli sforzi prolungati nel tempo, con un ridotto consumo energetico.
I nostri prodotti per te

Il montascale adatto per ogni tipo di scala

L’accessibilità indipendente agli spazi abitativi o di utilizzo quotidiano diventa una necessità nelle situazioni in cui non c’è spazio sufficiente per installare un ascensore o un miniascensore: edifici storici con scale strette e ripide, rampe composte di pendenza e lunghezza diverse, scaloni con gradini ampi, curve a gomito, scale a chiocciola per accedere al piano superiore di un edificio. Il montascale permette di risolvere il problema senza ricorrere a interventi di muratura.

“L’impianto è adatto per scale esterne, di emergenza, rampe composte”

Il montascale per rampe composte può essere progettato sia per affrontare percorsi articolati nelle aree comuni di un edificio, come un condominio a più piani sprovvisto di ascensore, sia per agevolare il movimento interno in un’abitazione, per raggiungere i piani superiori, la cantina e la mansarda.

L’impianto è adatto per scale esterne, di emergenza, rampe composte che conducono a parcheggi. Hotel e ristoranti possono assicurare una piena accessibilità a tutti gli spazi interni ed esterni ai propri ospiti, scegliendo un montascale in sintonia con lo stile, i materiali e i colori scelti per l’ambiente.

Vivace di KONE Motus

Montascale a poltroncina Vivace di KONE Motus

Un montascale a poltroncina per anziani e persone con difficoltà motorie lievi. Di design, è adatto a scale curvilinee e rettilinee.

Scopri

Fluido di KONE Motus

Montascale a pedana per sedie a rotelle Fluido di KONE Motus

Un montascale a piattaforma per persone disabili con carrozzella. Comodo e resistente ti aiuterà a per superare le barriere architettoniche con facilità.

Scopri