Montascale rettilineo

Superare senza fatica le rampe singole

Il montascale rettilineo è il prodotto indicato per superare rampe singole di scale e dislivelli senza angoli o curvature, interruzioni nei pianerottoli. L’impianto può essere strutturato sia con pedana sia con poltroncina, e si muove in salita e in discesa tra un punto di partenza e uno di arrivo lungo un percorso rettilineo.

La possibilità di personalizzare l’impianto rende il montascale rettilineo estremamente versatile per scale con lunghezza, struttura, pendenza e materiali diversi: il sopralluogo tecnico e l’analisi della situazione specifica permetteranno ai consulenti KONE di individuare la soluzione più adatta.
I nostri prodotti per te

Dove utilizzare il montascale rettilineo

Il montascale rettilineo è la soluzione ideale per garantire l’indipendenza di movimento sia all’interno dell’abitazione sia negli spazi condominiali e nei luoghi pubblici, ovunque ci sia un dislivello per la presenza di almeno due o più gradini che non consente l’accessibilità all’edificio.

“Il montascale per rampe singole consente di superare i dislivelli e le barriere architettoniche nell’atrio di un condominio.”

In ogni caso, è sempre preferibile valutare la situazione specifica con il consulente KONE, per individuare la soluzione più efficace.

Il montascale per rampe singole consente di superare i dislivelli e le barriere architettoniche nell’atrio di un condominio, dove spesso una piccola scalinata conduce dal piano strada al livello dell’ascensore. Sempre in ambito condominiale, uno dei problemi più diffusi è l’impossibilità di accedere con l’ascensore al livello delle cantine, dei garage o delle soffitte: il montascale semplifica la vita di tutti i residenti e permette di trasportare anche piccoli oggetti senza fatica.

In un appartamento, in un condominio o in un luogo pubblico dove lo spazio è articolato su livelli diversi collegati da scalini, la fluidità e l’autonomia del movimento sono garantite grazie al montascale.

Un’abitazione privata, una villetta a schiera, un rustico ristrutturato o una casa di vacanze sono frequentemente su più livelli, collegati tra loro da scale: la rampa ripida per la tavernetta o per la mansarda, il gruppo di scalini che conducono al piano ammezzato, le scale per la zona notte al piano superiore, la scala esterna in pietra. I montascale possono essere configurati anche per gli spazi esterni, e diventano un prezioso ausilio nei giardini di complessi residenziali, per accedere al garage, per superare il dislivello dal parcheggio al vialetto di ingresso, per arrivare alla zona piscina.

In ogni situazione i consulenti KONE valuteranno, in base alle esigenze degli utenti e allo spazio disponibile, se la soluzione ottimale è un impianto a poltroncina o a pedana.

Vivace di KONE Motus

Montascale a poltroncina Vivace di KONE Motus

Un montascale a poltroncina per anziani e persone con difficoltà motorie lievi. Di design, è adatto a scale curvilinee e rettilinee.

Scopri

Fluido di KONE Motus

Montascale a pedana per sedie a rotelle Fluido di KONE Motus

Un montascale a piattaforma per persone disabili con carrozzella. Comodo e resistente ti aiuterà a per superare le barriere architettoniche con facilità.

Scopri