Miniascensori e design

Il design, una componente fondamentale del miniascensore

Nei miniascensori da interno e da esterno la ricerca stilistica e di design si è evoluta parallelamente a quella ergonomica e tecnica. Gli impianti KONE privilegiano strutture sobrie e linee di design minimali ed eleganti. Nell’ambito di questo orientamento la parola d’ordine è personalizzazione, in base al progetto architettonico e allo stile dell’edificio in cui si inserirà il miniascensore.

Sia i modelli con vano in muratura sia quelli con castelletto metallico totalmente a vista declinano linee di design che valorizzano la struttura dell’impianto e permettono di scegliere e accostare materiali diversi, colori e finiture. Nasceranno eleganti accostamenti a contrasto o impianti dominati da un solo tema/materiale.

Nella scelta del miniascensore più adeguato alle proprie esigenze, l’aspetto estetico ha un peso importante ed è funzionale al progetto architettonico. Il miniascensore spesso deve inserirsi in un ambiente preesistente e deve diventarne parte integrante, sia esso l’atrio di un condominio, la parete esterna di un edificio, l’interno di un’abitazione disposta su più piani.

L’appeal a livello di design spesso promuove il miniascensore a elemento di spicco dello spazio e a icona di stile: molti showroom, negozi, uffici, studi medici e strutture ricettive orientano la loro scelta verso un modello con struttura a castelletto metallico interamente a vista e lo collocano in una posizione centrale, ben visibile. Il mix armonioso di tecnologia e stile dona personalità all’ambiente e catalizza lo sguardo.

Modelli interamente in vetro, vetro e metallo, metalli verniciati, con interni e finiture in legno, sono solo alcune tra le alternative possibili.

Scegli lo stile del tuo miniascensore

Con il supporto dei consulenti KONE sarà possibile selezionare il proprio miniascensore scegliendo i materiali del vano, della cabina, del pavimento, delle pareti interne e dei corrimano.

Acciaio, alluminio e metalli lucidi, satinati o verniciati possono essere combinati con pareti in vetro, creando ricercati stili contemporanei, particolarmente di effetto nei modelli da esterno o in quelli con struttura a castelletto metallico.

Contattaci

Scrivici se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi prendere appuntamento con un consulente KONE.

Sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti: elaboreremo per te una simulazione del montascale o dell’ascensore inserito nei tuoi ambienti e ti aiuteramo a scegliere il prodotto e le finiture più adatte.