Miniascensore Armonico Leggero

Armonico Leggero di KONE Motus

  • Miniascensore domestico per spazi estremamente ridotti
  • Design elegante con ampia scelta di allestimenti personalizzabili
  • Si installa in un vano scala con larghezza minima 700 mm
  • Installazione rapida con poche opere murarie, senza impatto strutturale
  • Adatto sia per spazi condominiali sia per collegare un appartamento su più livelli
  • Silenzioso, sicuro e a basso consumo energetico

Contattaci

Miniascensore per spazi ridotti Armonico Leggero

La soluzione dedicata agli spazi minimi

Armonico Leggero offre le stesse funzionalità e le linee eleganti di Armonico, adattandosi agli edifici con disponibilità di spazio minime.

Con Armonico Leggero la carenza di spazio nel vano scale non è più un impedimento per l’installazione di un miniascensore: nella sua versione più contenuta, può avere un’ampiezza minima di 700 mm con profondità 1.117 mm totali, con un ingombro inferiore al metro quadrato.

L’accessibilità diventa reale, risolvendo definitivamente il problema delle barriere architettoniche. I lavori murari necessari all’installazione sono limitati e non hanno un impatto strutturale sull’edificio.

Armonico Leggero è un minielevatore con struttura a cabina che si adatta a spazi diversi, per garantire l’accessibilità in piccoli condomini, edifici storici, luoghi di lavoro, spazi pubblici e commerciali. È una soluzione ideale anche all’interno di un appartamento posto su più livelli.

Il numero di fermate e le dimensioni del miniascensore sono personalizzabili in base alla situazione e alle esigenze di chi lo utilizzerà. La struttura in metallo antisismico è abbinata a pareti laterali vetrate e alla parete di fondo specchiata, per annullare la sensazione di sostare in un vano angusto, creando uno spazio accogliente, luminoso e sicuro.

Armonico Leggero è progettato per garantire comfort, semplicità di utilizzo e piena sicurezza alle persone di tutte le età. Si muove in modo fluido a velocità contenuta (0,1m/s), ha una bottoniera di comando intuitiva ed è dotato di dispositivo di ritorno al piano e apertura automatica delle porte in caso di blackout elettrico. È alimentato con la corrente elettrica 230 V monofase ad uso domestico e ha un consumo energetico contenuto.

Eleganza personalizzabile per qualsiasi contesto architettonico

La possibilità di creare il proprio Armonico Leggero – scegliendo i dettagli, le finiture e i colori dei principali elementi tra un ventaglio di soluzioni eleganti – permette di inserire il minielevatore in qualsiasi contesto, classico o contemporaneo. La struttura metallica con le pareti vetrate e le linee di design minimal danno vita a un elemento di pregio che arricchisce l’ambiente.

La combinazione tra i vari elementi permette di ottenere un impianto unico, su misura per il proprio gusto:

  • la struttura in metallo è disponibile in una gamma di colorazioni RAL, neutre o in tinte che donano carattere e contemporaneità al miniascensore
  • le tamponature vetrate in varie nuances, chiare o scure
  • la parete di fondo specchiata
  • le pareti laterali in vetro con 4 alternative cromatiche e finiture in metallo
  • il pavimento in lamiera con una gamma estesa di materiali eleganti, in base al contesto e al tipo di utilizzo; granito, legno, linoleum, alluminio o gomma, in vari colori e texture
  • la porta della cabina a soffietto, in versione cieca o vetrata
  • la porta di piano a battente, in alluminio o vetrata
  • il ciellino e la bottoniera dalle linee essenziali e attuali

Le finiture

Vano

La combinazione tra colori e trasparenza dà vita ad un impianto elegante che si adatta ad ogni tipo di contesto architettonico. Il viaggio in Armonico leggero è sicuro e confortevole.

La struttura metallica antisismica è disponibile in tante colorazioni personalizzabili nella gamma delle tinte RAL.

La tamponatura è completamente vetrata per garantire luminosità e visibilità.

La porta di piano manuale a battente è costruita in alluminio anodizzato o verniciato. È disponibile nella versione cieca (in argento e nella gamma RAL) o vetrata.

Alcune colorazioni RAL per la struttura

Grigio AntraciteRosso rubinoNocciolaOro

Cabina

La porta di cabina automatica è a soffietto, in acciao inox Scotch Brite. È disponibile nella versione cieca o vetrata in combinazione con la porta di piano manuale a battente.

La bottoniera in acciaio inox Scotch Brite è disposta orizzontalmente sulla parete di fondo. Il display LCD è opzionale.

Il cielino è in acciaio inox e plexi. È disponibile con faretti tondi o nella versione retroilluminata.

Alcuni pavimenti disponibili

 

Contattaci

Scrivici se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi prendere appuntamento con un consulente KONE. Sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti: elaboreremo per te una simulazione del montascale o dell’ascensore inserito nei tuoi ambienti e ti aiuteramo a scegliere il prodotto e le finiture più adatte.