Miniascensore Armonico

Armonico di KONE Motus

  • Miniascensore domestico dal design esclusivo
  • Ampia varietà di allestimenti attuali e ricercati
  • Occupa poco più di un metro quadro
  • Installazione rapida e opere murarie limitate che non hanno impatto sulla struttura dell’edificio
  • Adatto a spazi interni ed esterni
  • Apertura automatica delle porte in caso di black-out

Contattaci

Miniascensore di design per interni

Miniascensore per interni ed esterni

Per esterni

Armonico si può posizionare all’esterno dell’edificio, optando per un allestimento molto attuale, capace di enfatizzare le linee strutturali e di amalgamarsi con lo stile architettonico. Oltre all’opzione per esterni con vano in muratura, è possibile scegliere l’allestimento con il castelletto a vista e i tamponamenti in vetro, che crea un elegante contrasto di materiali. In alternativa i tamponamenti e i montanti possono essere in alluminio.

Per interni

Grazie alle numerose combinazioni di allestimenti, materiali e colori, Armonico diventa un miniascensore per interni dal carattere definito e in linea con lo stile dello spazio che lo ospita. Le pareti, il cielino, il pavimento, la bottoniera provvista o meno di display e il corrimano sono elementi da selezionare tra un catalogo di opzioni eleganti e di qualità. La personalizzazione coinvolge anche elementi strutturali: la portata della cabina, la manovra a uomo presente o automatica, la porta automatica o a battente, cieca o a vetrata, e il tipo di ingresso: singolo o con entrate su pareti opposte/adiacenti.

Le finiture

Base

Soluzione semplice e funzionale, per un miniascensore domestico che si inserisce con facilità in ambienti classici o contemporanei. Le pareti sono in lamiera plastificata in varie opzioni di colore, e il cielino è illuminato da faretti a LED tondi. Sulla parete di fondo ci sono lo specchio chiaro ad altezza parziale e il corrimano tubolare in alluminio. Il pavimento è in gomma a bolle o in linoleum con stampe granito e la bottoniera è rifinita in lamiera plastificata, completa di dispositivo vocale di soccorso.

Alcuni colori per le pareti

Alcuni pavimenti disponibili

Legno

Un mix di legni, laminati e acciaio, arricchiscono Armonico di un’atmosfera di raffinato calore. L’allestimento prevede la scelta tra 8 essenze di legni pregiati per le pareti, il cielino con faretti a LED quadrati, i profili angolari in alluminio, il corrimano in acciaio inox lucido fissato sulla parete di fondo, il pavimento in granito ricomposto e la bottoniera ad altezza totale con finiture in acciaio inox. Per un tocco di stile ulteriore, si può inserire una parete in vetro, che dona luminosità e un grande impatto visivo.

Alcune delle essenze per pareti

Alcuni pavimenti disponibili

Acciaio e vetro

L’accostamento di materiali a contrasto conferisce all’allestimento un fascino contemporaneo, che rende Armonico un piccolo ascensore ideale per gli ambienti di design. Il cielino inox lucido o antigraffio coesiste con le pareti in lamiera plastificata o, nella soluzione più esclusiva, in vetro trasparente. In alternativa le pareti sono in inox antigraffio con vari motivi e il cielino in lamiera. Il corrimano e il pavimento in legno riscaldano l’insieme, e la bottoniera ad altezza totale rifinita in inox completa l’allestimento.

Laminato

L’allestimento con pareti in laminato aggiunge un tocco di eleganza e colore alle linee essenziali del miniascensore. Le pareti in laminato plastificato sono disponibili in una cartella colori con 9 nuances neutre, calde o fredde. La possibilità di inserire una o più pareti in vetro crea un insieme suggestivo e originale, da completare con un pavimento a scelta tra vari motivi e colori. Il cielino è in laminato con faretti a LED tondi e il corrimano in inox.

Alcuni colori per pareti

Contattaci

Scrivici se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi prendere appuntamento con un consulente KONE. Sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti: elaboreremo per te una simulazione del montascale o dell’ascensore inserito nei tuoi ambienti e ti aiuteramo a scegliere il prodotto e le finiture più adatte.