Miniascensore Armonico

Armonico di KONE Motus

  • Miniascensore domestico dal design esclusivo
  • Ampia varietà di allestimenti attuali e ricercati
  • Occupa poco più di un metro quadro
  • Installazione rapida e opere murarie limitate che non hanno impatto sulla struttura dell’edificio
  • Adatto a spazi interni ed esterni
  • Apertura automatica delle porte in caso di black-out

Contattaci

Miniascensore di design per interni

Miniascensore per interni ed esterni

Design esclusivo in ogni spazio

Armonico coniuga design e versatilità, perché può essere personalizzato nelle finiture e installato in vani grandi e piccoli. Se però l’ingombro a vostra disposizione è inferiore a 1 metro quadrato, la soluzione più adatta potrebbe essere il modello Armonico Leggero, il miniascensore che si installa in un vano scala dall’ampiezza minima di 700 mm e profondità di 1.117 mm totali.

Per esterni

L’elevatore Armonico, comunemente detto miniascensore, si può posizionare all’esterno dell’edificio, optando per un allestimento molto attuale, capace di enfatizzare le linee strutturali e di amalgamarsi con lo stile architettonico. Oltre all’opzione per esterni con vano in muratura, è possibile scegliere l’allestimento con il castelletto a vista e i tamponamenti in vetro, che crea un elegante contrasto di materiali. In alternativa i tamponamenti e i montanti possono essere in alluminio.

Per interni

Grazie alle numerose combinazioni di allestimenti, materiali e colori, Armonico diventa un miniascensore per interni dal carattere definito e in linea con lo stile dello spazio che lo ospita. Le pareti, il cielino, il pavimento, la bottoniera provvista o meno di display e il corrimano sono elementi da selezionare tra un catalogo di opzioni eleganti e di qualità. La personalizzazione coinvolge anche elementi strutturali: la portata della cabina, la manovra a uomo presente o automatica, la porta automatica o a battente, cieca o a vetrata, e il tipo di ingresso: singolo o con entrate su pareti opposte/adiacenti.

Le finiture

Base

Soluzione semplice e funzionale per un miniascensore domestico, che si inserisce con facilità in ambienti classici o contemporanei. Le pareti sono in lamiera plastificata in varie opzioni di colore, con texture accattivanti stampate ad effetto tessuto o marmo. Il cielino è illuminato da faretti a LED tondi e la parete di fondo è occupata dallo specchio ad altezza parziale e dal corrimano tubolare in alluminio. Il pavimento è in gomma a bolle o in linoleum con stampe granito e la bottoniera è rifinita in lamiera plastificata, completa di dispositivo vocale di soccorso.

Alcuni colori per le pareti

Alcuni pavimenti disponibili

Legno

Una combinazione personalizzabile di superfici in legno, laminato e acciaio arricchisce Armonico di un’atmosfera di raffinato calore. L’allestimento prevede la scelta tra 6 essenze di legni pregiati per le pareti, il cielino con faretti a LED quadrati o rotondi, i profili angolari in alluminio, il corrimano in acciaio inox ergonomico lucido o spazzolato, il pavimento in granito ricomposto, legno o linoleum e la bottoniera ad altezza totale o parziale con finiture in acciaio inox. Per un tocco di stile ulteriore, si può inserire una parete in vetro, che dona luminosità e un grande impatto visivo.

Alcune delle essenze per pareti

Alcuni pavimenti disponibili

Acciaio e vetro

L’accostamento di materiali a contrasto conferisce all’allestimento un fascino contemporaneo, che rende Armonico un piccolo ascensore, ideale per gli ambienti di design. Il cielino inox lucido o antigraffio coesiste con le pareti in lamiera plastificata o, nella soluzione più esclusiva, in vetro trasparente. In alternativa, le pareti sono in inox antigraffio con vari motivi e il cielino in lamiera. Il corrimano dal design raffinato e il pavimento in legno o in granito riscaldano l’insieme, e la bottoniera ad altezza totale rifinita in inox completa l’allestimento.

Laminato

L’allestimento con pareti in laminato aggiunge un tocco di eleganza e colore alle linee essenziali del miniascensore. Le pareti in laminato plastificato sono disponibili in una cartella colori con 9 nuance neutre, classiche o di tendenza, opache, lucide o ruvide. La possibilità di inserire una o più pareti in vetro crea un insieme suggestivo e originale, da completare con un pavimento a scelta tra vari motivi e colori. Il cielino è in laminato con faretti a LED tondi e il corrimano in alluminio lucido, spazzolato o in varie essenze di legno.

Alcuni colori per pareti

 

Contattaci

Scrivici se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi prendere appuntamento con un consulente KONE. Sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti: elaboreremo per te una simulazione del montascale o dell’ascensore inserito nei tuoi ambienti e ti aiuteramo a scegliere il prodotto e le finiture più adatte.