Miniascensore Dinamico

Dinamico di KONE Motus

  • Piattaforma elevatrice con misure e design personalizzabili
  • Ideale per mansarde e spazi con altezze ridotte
  • Adattabile ad ambienti interni ed esterni
  • Non richiede opere murarie e si installa in poche ore
  • Silenzioso e a basso consumo energetico

Contattaci

Piattaforma elevatrice per esterni ed interni

Dinamico di KONE Motus: la piattaforma elevatrice versatile e salvaspazio

Dinamico è una piattaforma elevatrice con trazione elettrica a vite, che funziona anche in spazi minimi. È adatto sia come montacarichi o elevatore per disabili per abbattere le barriere architettoniche, sia più in generale per rendere case e spazi pubblici più comodi e pregiati. Non necessita di un locale centralina, poiché il gruppo di trazione è integrato nella struttura, e l’installazione non comporta opere murarie: per la messa in posa è sufficiente togliere una mattonella o creare un avvallamento di 50 mm.

Le dimensioni sono personalizzabili, per trasportare da 4 a 6 persone. Il numero di fermate è stabilito in fase di progettazione e può coprire anche i piani ammezzati.

Dinamico ha un funzionamento a “uomo presente”, è dotato del pannello di comando a bordo macchina e funziona solo se il dispositivo di movimento è mantenuto attivo dalla persona a bordo. È alimentato con la corrente elettrica 230 V monofase in uso in ogni abitazione e assicura consumi contenuti, paragonabili a quelli medi di un elettrodomestico. La sua velocità massima di 0,1 m/s permette di muoversi in modo fluido, costante e confortevole garantendo un risparmio energetico.


Dinamico di KONE Motus per installazioni esterne

Il miniascensore Dinamico è disponibile in alcune varianti dedicate alle installazioni esterne, per garantire una perfetta funzionalità nel tempo a contatto con gli agenti atmosferici e gli sbalzi di temperatura.

Grazie agli abbinamenti ricercati di materiali – vetro, acciaio, alluminio – e alla scelta di vernici in vari colori RAL, la struttura con castelletto cieca o a vista è valorizzata nel suo design raffinato. L’allestimento permette di scegliere il tipo di cancelletto, anche motorizzato, e di personalizzare l’alloggiamento delle parti meccaniche a vista.

Dinamico è dotato del sistema soft-start per offrire il massimo comfort durante il movimento e del meccanismo di discesa automatica di emergenza.

Alcune verniciature speciali per esterni

Alcune pavimentazioni disponibili

Dinamico di KONE Motus per installazioni interne

L’equilibrio tra le linee armoniose e la forte attenzione all’ergonomia e alla funzionalità rendono Dinamico di KONE Motus adatto a soddisfare anche le più sofisticate esigenze stilistiche.

La struttura con linee essenziali è formata da riquadrature, disponibili nelle varianti cieca o a vetrata. La gamma delle personalizzazioni è molto ampia: oltre alle dimensioni della cabina, il pavimento può essere in alluminio mandorlato, in linoleum di vari colori, in gomma a bolli o in graniglia di granito. Altri elementi da scegliere in fase di progettazione sono il colore della parete con i comandi, a mezza altezza per essere a portata di carrozzella, la porticina al piano, il carter meccanico e i pulsanti di chiamata.

Alcune finiture per le pareti interne

Alcune pavimentazioni disponibili

Contattaci

Scrivici se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi prendere appuntamento con un consulente KONE. Sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti: elaboreremo per te una simulazione del montascale o dell’ascensore inserito nei tuoi ambienti e ti aiuteramo a scegliere il prodotto e le finiture più adatte.