Coronavirus: cosa cambia per KONE Motus

Domande e risposte sui nostri prodotti e servizi in seguito alle recenti misure governative

Anche KONE supporta i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm), fa la sua parte per cercare di isolare questa epidemia, perché da sempre la nostra priorità è la sicurezza e il benessere delle persone, che siano clienti o nostri dipendenti. KONE pertanto continua a dare assistenza ai suoi clienti per telefono e via email, rispondendo a domande su consulenza, progettazione, installazione, assistenza e manutenzione di montascale e miniascensori. In particolare, approfondiamo:

  • come avere informazioni o fare richiesta di un preventivo
  • cosa cambia per quanto riguarda i servizi a domicilio di consulenza, consegna e manutenzione
  • come richiedere il finanziamento e a quali agevolazioni si può accedere per l’acquisto dei nostri dispositivi

Come ricevere informazioni o richiedere un preventivo

  • “Posso ancora avere informazioni su uno dei dispositivi della linea KONE Motus – montascale o miniascensore – che mi interessa?”
    Sì, certo. Contattaci come preferisci: puoi chiamare il numero verde gratuito, scriverci un’email o inviarci la tua richiesta compilando il form online. Trovi qui tutti i contatti.
  • Come faccio per avere un preventivo per il montascale, o miniascensore, che desidero acquistare?”
    Contattaci come ti è più comodo: chiama il numero verde gratuito, scrivici un’email a o inviaci la tua richiesta compilando il form online. Trovi qui tutti i contatti.

Consulenza, consegna e manutenzione: cosa cambia

  • “Non sono ancora sicuro di voler acquistare uno dei vostri dispositivi. Vorrei avere il consiglio di un consulente. È ancora possibile usufruire della consulenza a domicilio di uno dei vostri consulenti per consigliarmi il dispositivo più adatto a me?”
    Dal 10 marzo, per rispettare le disposizioni dei Decreti governativi, tutti i nostri consulenti sono disponibili solo via telefono o via e-mail. Per limitare le occasioni di contagio infatti è necessario limitare gli spostamenti. Potrai parlare al telefono con uno dei nostri consulenti e, volendo, inviare dal tuo smartphone o dal tuo computer tutto il materiale che hai a disposizione – foto, planimetria della tua casa, eventuali documenti – ai nostri consulenti, in modo che loro possano fare una valutazione a distanza e aiutarti nella scelta del dispositivo più adatto a te, oltre a consigliarti eventuali incentivi o finanziamenti a cui accedere.
  • Ho già ricevuto un preventivo in seguito a un sopralluogo di un consulente KONE nei mesi scorsi, ma ho deciso solo adesso di procedere con l’acquisto. Potrò ricevere il dispositivo che ho scelto, con la consegna a domicilio, nei tempi previsti?”
    La consegna a domicilio dei dispositivi riprenderà regolarmente al termine dell’emergenza sanitaria. Per qualunque dubbio, contattaci.
  • A breve sarebbe dovuto venire un tecnico KONE per la manutenzione del mio montascale a poltroncina. Sarà possibile effettuarla?”
    Chiama il numero verde gratuito 800 455 677 e ti daremo indicazioni.

Possibilità di finanziamenti o agevolazioni per l’acquisto

  • “Ho già scelto il miniascensore che vorrei acquistare ma in seguito all’emergenza sto avendo qualche problema economico. C’è la possibilità di accedere a qualche agevolazione o finanziamento?”
    Contattaci e ti spiegheremo come compilare la richiesta di finanziamento. Dopo ti invieremo un preventivo per finanziare l’installazione del miniascensore che hai scelto. Solitamente eroghiamo l’importo a circa dieci giorni dall’invio della richiesta in modo che tu possa pagare a rate. Inoltre, verificheremo se hai la possibilità di accedere a qualche agevolazione fiscale. Il finanziamento, infatti, è compatibile con le agevolazioni.

Queste sono solo alcune delle domande per cui puoi contattarci. Tutti nostri consulenti sono a tua disposizione per darti informazioni sulla scelta, progettazione e installazione dei nostri montascale e miniascensori e per chiarire i tuoi dubbi. Puoi contattarci e parlare con i nostri consulenti scegliendo il canale che per te è più comodo. Provvederemo a farti ricontattare il più presto possibile dai uno dei consulenti della zona. Ti terremo aggiornato su eventuali novità governative che potrebbero modificare i nostri prodotti e servizi.