Coronavirus: cosa cambia per KONE Motus

Domande e risposte sui nostri prodotti e servizi in seguito alle recenti misure governative

Anche KONE supporta il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) dell’11 marzo 2020, fa la sua parte per cercare di isolare questa epidemia, perché da sempre la nostra priorità è la sicurezza e il benessere delle persone, che siano clienti o nostri dipendenti. KONE pertanto continua a dare assistenza ai suoi clienti per telefono e via email, rispondendo a domande su consulenza, progettazione, installazione, assistenza e manutenzione di montascale e miniascensori. In particolare, approfondiamo:

  • come avere informazioni o fare richiesta di un preventivo
  • cosa cambia per quanto riguarda i servizi a domicilio di consulenza, consegna e manutenzione
  • come richiedere il finanziamento e a quali agevolazioni si può accedere per l’acquisto dei nostri dispositivi

Come ricevere informazioni o richiedere un preventivo

  • “Posso ancora avere informazioni su uno dei dispositivi della linea KONE Motus – montascale o miniascensore – che mi interessa?”
    Sì, certo. Contattaci come preferisci: puoi chiamare il numero verde gratuito, scriverci un’email o inviarci la tua richiesta compilando il form online. Trovi qui tutti i contatti.
  • Come faccio per avere un preventivo per il montascale, o miniascensore, che desidero acquistare?”
    Contattaci come ti è più comodo: chiama il numero verde gratuito, scrivici un’email a o inviaci la tua richiesta compilando il form online. Trovi qui tutti i contatti.

Consulenza, consegna e manutenzione: cosa cambia

  • “Non sono ancora sicuro di voler acquistare uno dei vostri dispositivi. Vorrei avere il consiglio di un consulente. È ancora possibile usufruire della consulenza a domicilio di uno dei vostri consulenti per consigliarmi il dispositivo più adatto a me?”
    Dal 10 marzo fino al 3 aprile, per rispettare le disposizioni del Decreto governativo, tutti i nostri consulenti sono disponibili solo via telefono o via e-mail. Per limitare le occasioni di contagio infatti è necessario limitare gli spostamenti. Potrai parlare al telefono con uno dei nostri consulenti e, volendo, inviare dal tuo smartphone o dal tuo computer tutto il materiale che hai a disposizione – foto, planimetria della tua casa, eventuali documenti – ai nostri consulenti, in modo che loro possano fare una valutazione a distanza e aiutarti nella scelta del dispositivo più adatto a te, oltre a consigliarti eventuali incentivi o finanziamenti a cui accedere.
  • Ho già ricevuto un preventivo in seguito a un sopralluogo di un consulente KONE nei mesi scorsi, ma ho deciso solo adesso di procedere con l’acquisto. Potrò ricevere il dispositivo che ho scelto, con la consegna a domicilio, nei tempi previsti?”
    La consegna a domicilio dei dispositivi riprenderà regolarmente al termine dell’emergenza sanitaria. Per qualunque dubbio, contattaci.
  • A breve sarebbe dovuto venire un tecnico KONE per la manutenzione del mio montascale a poltroncina. Sarà possibile effettuarla?”
    Chiama il numero verde gratuito 800 455 677 e ti daremo indicazioni.

Possibilità di finanziamenti o agevolazioni per l’acquisto

  • “Ho già scelto il miniascensore che vorrei acquistare ma in seguito all’emergenza sto avendo qualche problema economico. C’è la possibilità di accedere a qualche agevolazione o finanziamento?”
    Contattaci e ti spiegheremo come compilare la richiesta di finanziamento. Dopo ti invieremo un preventivo per finanziare l’installazione del miniascensore che hai scelto. Solitamente eroghiamo l’importo a circa dieci giorni dall’invio della richiesta in modo che tu possa pagare a rate. Inoltre, verificheremo se hai la possibilità di accedere a qualche agevolazione fiscale. Il finanziamento, infatti, è compatibile con le agevolazioni.

Queste sono solo alcune delle domande per cui puoi contattarci. Tutti nostri consulenti sono a tua disposizione per darti informazioni sulla scelta, progettazione e installazione dei nostri montascale e miniascensori e per chiarire i tuoi dubbi. Puoi contattarci e parlare con i nostri consulenti scegliendo il canale che per te è più comodo. Provvederemo a farti ricontattare il più presto possibile dai uno dei consulenti della zona. Ti terremo aggiornato su eventuali novità governative che potrebbero modificare i nostri prodotti e servizi.